I tecnici di Recupero Dati Roma sono in grado di affrontare qualsiasi evento di perdita di dati da hard disk esterni.
Un hard disk esterno è costituito da un box solitamente collegato al pc tramite un cavo usb o firewire, all’interno del quale è presente un hard disk tradizionale.
Il recupero dati da hard disk esterni avviene quindi con le stesse modalità degli hard disk interni. I tipi di guasto sono gli stessi degli hard disk interni, quindi meccanici, elettronici o logici, l’unica differenza sta nel fatto che i box esterni hanno spesso un sistema di criptazione dei dati, quindi sarà necessario tenerne conto nella fase di diagnosi.
La raccomandazione che facciamo sempre ai nostri clienti che vogliono recuperare i dati da un hard disk esterno è quella di non fare tentativi di ripristino estraendo il disco dal box perchè la situazione potrebbe peggiorare e in alcuni casi rendere vano il tentativo di recupero.
E’ necessario quindi sospendere l’utilizzo dell’hard disk e contattarci tramite il modulo di accettazione supporti oppure tramite il form di richiesta informazioni. Vi daremo le istruzioni necessarie per farci avere il vostro supporto e per ottenere una diagnosi gratuita.
Se vuoi recuperare dati importanti contattaci! Abbiamo un’esperienza ultradecennale nel recupero dati da tutti i supporti: hard disk, sistemi raid, dispositivi nas, pen drive, memory card, smartphone e tablet.
Il preventivo è gratuito e non impegnativo e se il recupero non fosse possibile per motivi tecnici nulla sarà dovuto.